• Sede Legale
  • Sede Operativa
  • 0382 969448
  • Via Don Bosco, 11 - 27014 Corteolona e Genzone (PV)
  • 0382 969448
  • Via Don Bosco, 11 27014 Corteolona e Genzone (PV)

La nostra politica aziendale

La politica aziendale, tenendo conto dell’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità e l’ambiente ha lo scopo primario di definire il quadro di riferimento per lo sviluppo di un Sistema Integrato, al fine di ottenere:

  • la soddisfazione del cliente;
  • il miglioramento continuo dell’organizzazione;
  • la certezza di ottemperare a tutte le prescrizioni vigenti e soprattutto a quelle legate all’Ambiente;
  • il miglioramento dell’immagine di azienda sia nei confronti dei clienti, sia nei confronti delle risorse interne sia nei confronti dei fornitori aventi un impatto significativo nell’attività della Sgai Srl.

La politica aziendale si fonda sui seguenti punti:

  1. Migliorare continuamente il livello qualitativo del servizio fornito, con specifica formazione ed addestramento delle proprie risorse operative e gestionali, al fine di incrementare la soddisfazione del cliente.
  2. Fidelizzazione dei Clienti mediante la messa a disposizione una gamma completa di mezzi in modo tale da soddisfare tutte le possibili richieste;
  3. Garantire, mediante l’adozione del Sistema Integrato Qualità ed Ambiente una corretta gestione ed il controllo di tutte le fasi operative dell’attività aziendale.
  4. Selezionare accuratamente i propri Fornitori critici e sviluppare insieme a loro una politica in grado di elevare continuamente la qualità del servizio nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge.
  5. Soddisfare il Cliente mediante risposte di natura commerciale tempestive e soprattutto in grado di soddisfare eventuali richieste non espresse dal Cliente stesso.
  6. Impegnarsi nella riduzione e, ove possibile, alla eliminazione degli inquinanti prodotti dalla propria attività.
  7. Impegnarsi nella gestione dei rifiuti prodotti in azienda in modo tale da garantire una differenziazione del rifiuto assolutamente in linea con quanto previsto dalle normative vigenti sia nazionali sia del territorio.
  8. Formazione del personale autista in modo tale che sia sempre in grado durante il proprio servizio di poter intervenire, in caso di emergenza ambientale o di incendio, in modo tale da preservare sempre l’ambiente in cui viviamo.
  9. Assicurare che la presente politica venga percepita da tutte le risorse aziendali con chiarezza come parte integrante delle più generali Politiche Aziendali e che tutto il proprio personale sia consapevole di questo impegno e sia coinvolto nel perseguimento degli obiettivi di tale politica.

Per perseguire quanto indicato nella presente Politica, la Direzione Aziendale intende:

  • Procedere ad una sistematica sensibilizzazione di tutti i lavoratori attraverso continui programmi di formazione;
  • Favorire l’attuazione di interventi di miglioramento in materia di tutela dell’ambiente;
  • Sviluppare ulteriormente e mantenere aggiornato il Sistema Integrato Qualità ed Ambiente.

La Sgai Srl assicura che tale politica aziendale:

  1. sia rispondente ai requisiti legislativi e regolamentari;
  2. sia comunicata, attuata, mantenuta e diffusa a tutta l’Organizzazione (avendo cura che gli obiettivi definiti siano compresi, condivisi e perseguiti);
  3. sia supportata da obiettivi misurabili.

Corteolona e Genzone (PV), 02.11.2020

La Direzione